BASKET/CIVATE PERDE IL DERBY E SI FA RAGGIUNGERE DA MANDELLO

CIVATE – Davanti al solito grande pubblico, l’Edilcasa Civate perde il derby contro Vercurago 45-55 e anche la vetta solitaria della classifica, dove ora è appaiata da Mandello, ma con lo scontro diretto a favore. Vercurago, invece, si porta a -2 dal duo di testa. Vercurago si presenta al Palacivitz senza l’infortunato Cesana e senza Mazzieri, l’Edilcasa non può invece schierare Consonni e Panzeri, quest’ultimo colpito da influenza, mentre Castagna rientra oggi dopo una settimana di stop.

La tensione domina la prima frazione, entrambe le squadre faticano a segnare. L’Edilcasa chiude avanti sul 15-12, con un Capovilla molto ispirato. Il secondo quarto vede i grigiorossi imporre il primo parziale andando in vantaggio di 7 punti. Vercurago però è squadra quadrata e azione dopo azione recupera il gap con i canestri di Castoldi e Ferrario. Si va a riposo sul 29-25 per i padroni di casa.

Al rientro dagli spogliatoi Vercurago fa valere la propria esperienza e va avanti di 9 punti principalmente grazie ai numerosi tiri liberi messi a segno. E’ il break decisivo che consegnerà il derby ai coguari. Il terzo quarto si chiude 37-45 per gli ospiti. Nell’ultima frazione Civate prova a ridurre lo svantaggio senza riuscirci e la partita finisce 45-55 per Vercurago.

Coach Brusadelli commenta: “Sapevamo di affrontare una squadra quadrata e con molta esperienza. Abbiamo fatto la nostra partita in difesa, purtroppo in attacco nel secondo tempo non è girata come speravamo.”

Tabellini:

EDILCASA CIVATESE: Capovilla 14, Valsecchi 10, Negri L. 8, Corti 5, Castagna 3, Galli 2, Castelnuovo 2, Castelletti, Negri A. All:Brusadelli M/Brusadelli

0Shares