POESIA/VALMADRERA RICORDA DIONIGI VILLA CON UN CONCORSO LETTERARIO

VALMADRERA – L’assessorato alla Cultura e la biblioteca civica del Comune di Valmadrera, in collaborazione con l’associazione “Banca del Tempo”, presentano la terza edizione del concorso di poesia “Dionigi Villa: Nis il poeta”.

Nato dal desiderio di sviluppare l’esperienza di letture di poesie tenute in città negli anni passati, il concorso è dedicato alla memoria della figura valmadrerese di poeta spontaneo e “contadino”.

Aperto a partecipanti di tutto il territorio nazionale, il concorso si articola in tre sezioni a tema libero: Poesia inedita Ragazzi, Poesia inedita Adulti e Poesia inedita in dialetto lecchese. Per ogni sezione, ciascun concorrente partecipa con un massimo di due poesie inedite (ciascuna avente un massimo di 30 versi), scritte a computer o dattiloscritte e mai premiate in altro concorso letterario. La gestione delle quote e delle premiazioni sarà a cura dell’associazione Banca del Tempo di Valmadrera, che quotidianamente opera per recuperare e sviluppare le capacità e le competenze presenti sul territorio.

Le opere dovranno essere presentate entro le 12 di giovedì 31 maggio. La premiazione avverrà sabato 3 novembre alle 21 all’auditorium del Centro Culturale Fatebenefratelli.

Per informazioni è possibile contattare l’Associazione “Banca del Tempo” di Valmadrera, via Roma 31, tel. 0341-583925, mail presidente@bdtvalmadrera.it; per la scheda di partecipazione, si rimanda al bando pubblicato sui siti www.comune.valmadrera.lc.it e www.bdtvalmadrera.it

 

 

 

0Shares