BASKET, L’EDILCASA CIVATESE TORNA A VINCERE: BATTUTO IL VERDELLO 80-68

CIVATE – Civitz di nuovo a segno dopo l’inopinato stop della scorsa settimana a Treviglio. L’Edilcasa vince sul campo casalingo venendo a capo della partita successivamente a due quarti “punto a punto” dove gli avversari, grazie a tiri da tre, erano riusciti sempre a recuperare il gap. Nella ripresa la Civatese sistema la difesa e riesce a creare il vantaggio che la porterà all’affermazione finale.

I grigiorossi finalmente ritrovano il loro centro Paolo Capovilla, al rientro dopo un lungo infortunio, protagonista nel parziale decisivo.

Coach Brusadelli dichiara: “Nei primi due quarti abbiamo concesso troppo nel tiro da tre. Nella ripresa, aggiustata questa cosa siamo riusciti a trovare ritmo in difesa e in attacco. Vittoria importante dopo la sconfitta nella giornata precedente”.

Con questi due punti Civate mantiene il primato in classifica; venerdì l’ultima difficilissima partita del 2018 a Torre Boldone.

EDILCASA CIVATESE-BASKET VERDELLO 80-68
(1q 19-17, 2q 37-38, 3q 56-50)

EDILCASA CIVATESE
Castagna 19, Corti 19 ,Consonni 13, Galli 10, Valsecchi 7, Capovilla 5, Castelnuovo 5, Bosso 2, Castelletti 0, Negri 0, Maggi, Castagna P.
Coach: Brusadelli

BASKET VERDELLO
Ravanelli 17, Quartana 8, Nisoli 14, Corna 5, Rota 9, Brambilla 3, Gualandris 10, Pezzotta 2, Belloli, Allegrini.
Coach: Cornolti

0Shares