CRISTINA ISACCHI AI WORLD GAMES SPECIAL OLIMPICS, L’IN BOCCA AL LUPO A VALMADRERA

VALMADRERA – Mercoledì sera, organizzata dalla società di appartenenza Oltretutto di Malgrate, al Comune di Valmadrera le diverse istituzioni hanno voluto salutare con il dovuto entusiasmo Cristina Isacchi, atleta residente a Valmadrera che parteciperà dall’8 al 22 marzo ad Abu Dhabi all’edizione 2019 dei World Games Special Olimpics. Cristina gareggerà nel nuoto nei 100 sl, nei 100 misti e nella staffetta azzurra.

A introdurre la serata l’assessore allo Sport Antonio Rusconi che ha ricordato che Cristina continua la tradizione di Fabrizio Lazzari, che già in passato come valmadrerese aveva partecipato a un’edizione dei giochi con alcune medaglie, seguito da Elvio Frisco, delegato Coni, che ha ricordato come Cristina si impegni nel calcio e in altri sport ed è alla vigilia della maturità all’istituto Parini.

I saluti istituzionali sono stati formulati dal sindaco di Valmadrera, Donatella Crippa, orgogliosa che Cristina rappresenti questa immagine della città, di Malgrate, Flavio Polano e dall’assessore allo sport di Lecco, Roberto Nigriello.
Il presidente di Oltretutto, Fumagalli, ha ricordato l’impegno dei genitori di Cristina, presenti, mentre Massimo Tentori dei Lions di Lecco ha evidenziato la sensibilità della loro associazione verso il mondo della disabilità.

È toccato infine a Cristina manifestare tutto il suo entusiasmo e il desiderio di dare il meglio di sé e magari vincere qualche medaglia nelle prossime manifestazioni.

 

0Shares