VALMADRERA: SCOMPARSO DON ERNESTO CARRERA, ORIGINARIO DI PARÈ

VALMADRERA – L’amministrazione comunale di Valmadrera partecipa al dolore dei nipoti Valter e Alessandro e degli altri familiari per la scomparsa avvenuta oggi di don Ernesto Carrera, 89 anni, residente a Meda dove era stato sin dagli inizi degli anni ’70 prima coadiutore e poi storico parroco, originario di Valmadrera o meglio di Parè, da dove proviene storicamente la sua famiglia. In precedenza era stato sacerdote a Gittana di Perledo e a Briosco.

A Valmadrera era rimasto particolarmente affezionato, sempre presente alle cerimonie dei preti nativi alla festa di San Martino o alla patronale di Sant’Antonio Abate, tanto è vero che proprio alla festa di San Martino del 2013 la parrocchia di Valmadrera aveva festeggiato il suo 60° di sacerdozio con quello di don Amintore Pagani, visto che insieme erano stati ordinati sacerdoti dal cardinal Schuster nel lontano 1953.

I funerali si svolgeranno a Meda martedì alle 15 e la parrocchia di Valmadrera ha organizzato per la circostanza un pullman, mentre poi don Ernesto riposerà nel cimitero di Valmadrera accanto ai genitori come da sua volontà.

“Don Ernesto – ricorda il sindaco Antonio Rusconi – rappresenta uno dei tanti sacerdoti che aveva mantenuto un forte legame con la comunità di Valmadrera. Lo conoscevo personalmente per ragioni familiari e manifestava sempre interesse di conoscere notizie di Valmadrera e soprattutto di Parè”.

 

 

0Shares