INAUGURATO A CIVATE IL RINNOVATO PARCO GIOCHI TOZIO – BELLINGERA

CIVATE –  Inaugurato venerdì mattina il parco giochi Tozio-Bellingera con la presenza dei bambini della Scuola dell’Infanzia di Civate. Il parco giochi ha ora una nuova veste: è inclusivo, più accogliente e stimolante, per tutti i bambini e le bambine, senza barriere né esclusioni.

È stato rinnovato con giochi sempre più all’avanguardia, con i quali – piccoli e meno piccoli – possono divertirsi giocando insieme. È quindi diventato uno spazio che favorisce l’incontro, la conoscenza e il confronto tra i bambini. Uno spazio che è un esempio per combattere isolamento ed emarginazione e in cui ogni bambino può sperimentare e apprendere nel rispetto dei suoi desideri, esigenze, fragilità.

Il sindaco ha fatto un paragone con Il Piccolo Principe e ha invitato i bambini a prendersi cura del parco, proprio come fa il Piccolo Principe accudendo e innaffiando ogni giorno la sua rosa. Il primo cittadino ha inoltre ringraziato Chiara Invernizzi dell’ufficio tecnico, l’assessore Ilaria Rocco, Francesco Sangiovanni, volontario sempre disponibile, e Gabriella Caimi che ha preparato un piccolo momento di animazione.

 

0Shares