VALMADRERA E CIVATE SALUTANO E RINGRAZIANO IL SEGRETARIO COMUNALE MASTRONARDI

VALMADRERA – In apertura di Consiglio Comunale, lunedì 29 novembre, il sindaco di Valmadrera, Antonio Rusconi, e il sindaco di Civate, Angelo Isella, hanno voluto manifestare un momento di riconoscenza e gratitudine verso il segretario comunale Pietro Mastronardi, titolare a Valmadrera dal dicembre 2012 e che dal 1 gennaio 2022 sarà in pensione.

Rusconi ha ricordato nel suo discorso due punti: il primo che la figura del segretario comunale è fondamentale in ogni Comune per la consulenza giuridica, di competenza e di coerenza dei diversi provvedimenti e come riferimento prezioso con tutti i dipendenti, in particolare i responsabili. Il secondo aspetto è la difficoltà a reperire oggi nuovi segretari comunali, perché, se è vero che un tempo erano i Comuni a scegliere i segretari comunali, oggi, per la scarsità del numero, avviene il contrario, sono i segretari a scegliere i possibili Comuni.

Angelo Isella ha ringraziato a nome di tutta la comunità di Civate, ricordando la collaborazione che dura da otto anni e ha ricordato la figura del suo predecessore, Rino Mauri, per la proficua collaborazione con Mastronardi.

Lo stesso Pietro Mastronardi ha preso infine la parola, ringraziando tutti i sindaci e gli assessori con cui ha collaborato e ha affermato di aver sempre cercato il dovere civico, il rigore morale e l’onestà intellettuale. Ha quindi rivolto i suoi ringraziamenti a tutti i dipendenti con l’auspicio di non farsi scoraggiare e alla sua famiglia, in particolare a sua moglie, per non essersi mai lamentati per le assenze di lavoro serale.

Quindi la consegna di un regalo simbolico, le chiavi con gli stemmi di Valmadrera e Civate e una cravatta.

 

0Shares