VALMADRERA, COMPIE 100 ANNI FRANCESCA PEA. CASALINGA E MAMMA MAI ARRABBIATA

VALMADRERA – Sabato 8 gennaio ha compiuto 100 anni la signora Francesca Pea, vedova Barbieri, ospite della RSA Opera Pia Magistris, nata a Verolavecchia, in provincia di Brescia, e poi trasferitasi a Valmadrera con la famiglia nei primi anni 60, per raggiungere la sorella Angela che si era precedentemente trasferita. Casalinga, si è sempre dedicata alla famiglia, e una volta cresciuti i tre figli, Bortolo, Francesco e Antonietta, ha aiutato il marito ed il cognato nell’allevamento e cura del bestiame.

I figli la ricordano come una mamma dolce e premurosa, una donna di buon carattere, un’ottima cuoca che amava cucinare biscotti e dolci e a cui piaceva molto creare modelli, cucire a macchina, lavorare a maglia e all’uncinetto; raccontano inoltre di non averla mai vista arrabbiata.

Anche gli operatori della struttura di Valmadrera ne sottolineano il sorriso e la simpatia e la descrivono come una donna molto devota, che spesso durante la giornata canta le litanie e si dedica alla preghiera.

Il sindaco e l’assessore Rita Bosisio hanno salutato nel pomeriggio la signora Francesca, portandole gli auguri dell’Amministrazione comunale e dell’intera comunità di Valmadrera, preceduti da tutti e tre i figli, alla presenza dei responsabili della Casa di Riposo Marcella Rusconi e Alessandra Sala.

 

0Shares