VALMADERA. ULTIMO APPUNTAMENTO CON IL ‘CIMEFORUM’ DEL CAI

VALMADRERA – Dopo la buona partecipazione alle prime due serate che si sono tenute il 29 giugno e 13 luglio al “Pratone” di Parè, in programma mercoledì 27 luglio l’ultimo appuntamento della rassegna cinematografica organizzata dalla Sezione Cai di Valmadrera in collaborazione con il Comune di Valmadrera. Verranno proposti i seguenti titoli:

“CAVE CAVEM” documentario a tema ecologico/ambientale sull’attività estrattiva di marmo dalle cave delle Alpi Apuane;

“WALLMAPU” documentario scialpinistico dove due sciatori entrano in uno scenario del Cile mozzafiato costellato da antichi alberi di Araucaria, vulcani imponenti e scie di neve soffiate dal vento;

“L’ESCALADE LIBÉRÉE” film che racconta la storia di Antoine Le Menestrel, ex scalatore di alto livello, ci racconta con sincerità e sensibilità la sua storia nella falesia di Buoux, in Francia, e la sua visione di questa disciplina oggi;

“HORS PISTE” cortometraggio animato, i cui protagonisti Parmesan e Salami sono tra i migliori soccorritori della zona e sono pronti per una nuova missione, un soccorso “estremo” a tutti gli effetti. Nonostante le loro capacità professionali e la loro determinazione, non tutto andrà come pianificato.

“OLTRE L’ORIZZONTE” breve filmato istituzionale del Club Alpino Italiano sulle principali attività svolte dal sodalizio

Tutti i titoli sono stati messi a disposizione dalla Cineteca Nazionale del CAI.

L’inizio delle proiezioni è programmato per le 21.30 nell’area lago di Parè (Valmadrera) o in caso di condizioni meteo avverse presso l’auditorium del Centro Culturale Fatebenefratelli. In allegato la locandina con ulteriori informazioni.

 

 

0Shares