SERVIZIO CIVILE: A VALMADRERA SEI POSTI DISPONIBILI. CANDIDATURE FINO AL 10 FEBBRAIO

VALMADRERA – Sono sei i posti disponibili per i volontari del servizio civile a Valmadrera, che ha attivato tre progetti differenti dopo la pubblicazione da parte di Anci Lombardia del Bando Ordinario 2022 per la selezione dei volontari di Servizio Civile Universale. In particolare, nel Comune lecchese sono previsti: tre posti per la Biblioteca Civica/Ufficio di Cultura di Valmadrera, con il progetto “Le biblioteche dei comuni delle province di Lecco e Sondrio tra cultura e sapere“; due posti ai Servizi Sociali del Comune di Valmadrera, con il progetto “Reti di inclusione nei comuni delle province di Como, Lecco e Sondrio“; un posto all’Ufficio Ambiente, con il progetto “Tutelare l’ambiente e il territorio nelle province di Como, Lecco e Sondrio“.

Gli aspiranti volontari dovranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it, entro e non oltre le 14 del 10 Febbraio 2023.

Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande; le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.

Potranno presentare domanda i giovani dai 18 anni compiuti ai 29 anni non compiuti, anche non residenti a Valmadrera. Il progetto ha durata di 12 mesi, per una media di 25 ore settimanali su 5 o 6 giorni; per i volontari selezionati è previsto un contributo mensile pari a 444,30 euro.

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito di Anci Lombardia e sul sito del Comune oppure contattando gli Uffici Comunali referenti per i singoli progetti (recapiti nell’immagine a lato).

0Shares