MEDFEST: GRANDE SUCCESSO PER “UNA CITTÀ TUTTA PER SÉ”

VALMADRERA – Mercoledì 13 settembre presso il Centro Culturale Fatebenefratelli di Valmadrera in una sala a posti esauriti è andato in scena lo spettacolo “Una città tutta per sé” liberamente ispirato a “La città delle dame” di Cristine de Pizan, prima scrittrice professionista della storia.

Magnifica drammaturgia e interpretazione di Elisabetta Vergani e bellissime musiche dal vivo di Sara Calvanelli e Virginia Sutera. Il Comune di Valmadrera partecipa alla seconda edizione di MedFest, Festival del Medioevo con altri nove comuni delle province di Lecco e di Monza e Brianza.

Lo scopo di questo progetto itinerante è valorizzare il patrimonio storico-artistico del Medioevo nel territorio lombardo mediante iniziative culturali a taglio interdisciplinare. L’organizzatore Ancilla Oggioni ha comunicato che dopo il grande successo di pubblico e critica riscosso nella prima edizione, il programma 2023 impagina un cartellone esteso su due province con la partecipazione di ospiti italiani e stranieri di rilievo internazionale.

L’assessore Rita Bosisio ha salutato il pubblico presente complimentandosi con organizzatori, attori e musicisti evidenziando il piacere dell’amministrazione comunale per aver aderito a questo interessante progetto.

 

0Shares