X-FACTOR: IL CIVATESE LORENZO BONFANTI CONQUISTA TUTTI ALLE AUDITION

CIVATE – Chitarra in mano e voce mozzafiato: sono questi gli ingredienti che hanno portato i giudici di X-Factor a dare un grosso “sì” a Lorenzo Bonfanti, 31enne originario di Rovagnate, ma da anni residente a Civate. Lasciato il lavoro per dedicarsi completamente alla musica, la sua vera e grande passione, Lorenzo ha convinto tutti con una cover di “Ho Hey” dei The Lumineers, ricevendo applausi dalla platea e complimenti dai giudici, che si sono sbilanciati spiegando di vedere il performer direttamente ai “live”, la fase successiva del noto programma.

“Cantante per caso, cantautore per scelta” si legge dalla biografia di Bonfanti, già noto nel territorio in quanto seconda voce e batterista della band Mercanti di Liquore. Inoltre, è anche autore delle musiche e dei testi degli Shiver Folk, con i quali ha sperimentato i grandi palchi accanto al ben più noto Davide Van De Sfroos. Da novembre dello scorso anno, Bonfanti ha iniziano a pubblicare le prime canzoni a suo nome.

Tornando al programma televisivo, la prossima tappa è quella dei “bootcamp“, un’ulteriore selezione grazie alla quale i giudici potranno comporre la loro squadra di cinque artisti, che verranno ulteriormente ridotti a tre nel corso degli “home visit“. Dopodiché via alla fase calda, quella dei “live”.

Insomma, percorso ancora lungo per il “nostro” Lorenzo, ma si sa: chi ben comincia…

 

 

 

 

0Shares