VALMADRERA: CONFERMATE PER IL 2024 ALIQUOTE IMU E ADDIZIONALE IRPEF

VALMADRERA – Nella seduta di lunedì 18 dicembre, il Consiglio comunale di Valmadrera ha adottato due provvedimenti propedeutici all’approvazione del Bilancio di previsione.

Si tratta della delibera n. 50, con la quale ha confermato per l’anno 2024 le aliquote IMU già vigenti, che rimangono pertanto immutate dal 2021. E la delibera n. 51, con la quale ha confermato per il 2024 gli scaglioni, le aliquote, e la soglia di esenzione (15mila euro) dell’Addizionale Comunale all’IRPEF approvate nel 2023.

Con la delibera consiliare n. 27 del 2022, l’Amministrazione comunale aveva già dato seguito a quanto previsto dall’art. 1, comma 7, della L. 234/2021, adeguando la struttura del tributo alle nuove disposizioni normative.

“Sono fiero, a nome di tutta la maggioranza – dichiara il sindaco Antonio Rusconi – di non aver toccato alcuna tassa o tariffa in questi anni per famiglie e aziende : è vero, era una promessa elettorale, ma in questo caso, anche con il bilancio 2024, abbiamo dimostrato con i fatti che in politica e soprattutto nelle Amministrazioni locali contano le risposte concrete ai bisogni dei cittadini”.

0Shares