FORNO INCENERITORE, A INIZIO 2018 LE ANALISI SULLE RICADUTE PER LA POPOLAZIONE. INTANTO ARRIVANO GLI OK DEI SINDACI

VALMADRERA – Per inizio 2018 è prevista una prima restituzione degli esiti dello studio” che riguarda i Comuni di Annone Brianza, Civate, Galbiate, Lecco, Malgrate, Suello e Valmadrera. Così in assemblea dei soci di Silea per quanto riguarda le emissioni a camino dell’impianto di termovalorizzazione.

 “Ormai in fase avanzata la fase di raccolta e gestione dei dati sulla popolazione, che va a toccare 11.319 indirizzi di abitazioni e 99.548 residenti: conclusa la raccolta degli archivi anagrafici, implementati con l’Anagrafe degli Assistiti Regionale da parte di ATS Brianza per accrescere la numerosità del campione, e terminato il geo-riferimento degli indirizzi di residenza con l’obiettivo di conoscere i movimenti dei diversi soggetti nell’area, entro fine settembre si concluderà la fase di “record linkage” con i dati sanitari attraverso i flussi informativi relativi a mortalità, schede di dimissione ospedaliera, dimissioni al parto e registro tumori” spiega il Consiglio di amministrazione ai sindaci riuniti (presente il 61,05% del capitale sociale).

L’assemblea si è anche espressa sul teleriscaldamento, approvando a maggioranza la proposta del CdA di Silea di un Project Financing per mettere a base di gara il progetto preliminare della rete e quello definitivo della centrale. Tema delicato dal quale si sono astenuti i comuni di Ballabio, Cernusco Lombardone, Dolzago, Garlate, La Valletta Brianza, Olgiate Molgora e Santa Maria Hoè, gli stessi che non hanno sottoscritto l’opinione della maggioranza sulla vicenda ANAC-Colombo.

 

 

 

0Shares