ANNONE, “SALTA” LA CONSEGNA DEL NUOVO PONTE PER IL 2 MARZO: PRONTO FORSE A MAGGIO

CIVATE – La consegna dei lavori di ricostruzione del cavalcavia di Civate è stata l’occasione per il sopralluogo dei vertici Anas all’area di cantiere allestita ad Annone Brianza, dove proseguono i lavori per la ricostruzione del viadotto sulla strada provinciale 49. Anche in questo caso si tratta di un intervento della cui realizzazione Anas è stata incaricata dal Ministero delle Infrastrutture.

Per quanto riguarda il dettaglio delle lavorazioni – anticipate da una complessa bonifica bellica dell’area che per la natura del terreno ha richiesto circa tre mesi di attività da parte dell’ente preposto – “sono in corso le fasi terminali di costruzione delle spalle laterali”.

È stato avviato il trasporto in cantiere delle componenti metalliche della nuova struttura per l’assemblaggio, che avverrà in loco presso un’area limitrofa alla statale già attrezzata allo scopo. Si prevede l’ultimazione dei lavori entro la prima metà di maggio. Al di là delle parole ufficiali di ANAS, comunque un ritardo rispetto alla data prevista inizialmente per la coneegna ovvero il 2 marzo 2019.

0Shares