IL NUOVO PONTE DI ANNONE INAUGURATO SENZA TAGLIO DEL NASTRO. TONINELLI: “MODELLO STATO-AMMINISTRAZIONI DA ESPORTARE”

ANNONE BRIANZA – Il minuto di silenzio in memoria di Claudio Bertini ha introdotto la cerimonia di inaugurazione del nuovo cavalcavia di Annone, ponte sulla Statale 36 che tornerà a ricongiungere la Strada Provinciale 49. Niente momento del taglio del nastro ed entro le 13 il ponte sarà aperto ai veicoli.

Era il 28 ottobre 2016 quando al passaggio di un trasporto eccezionale il manufatto in cemento armato crollò ferendo alcuni automobilisti e togliendo la vita al 68enne civatese. Alla cerimonia presente la moglie di Bertini, Augusta, nella foto accanto al presidente Attilio Fontana il quale ha ricordato come a quasi tre anni dalla tragedia la famiglia ancora non abbia ricevuto né risarcimenti né chiarimenti sulle responsabilità.

“In un paese civile tragedie come queste non dovrebbero succedere – ha riferito il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli – Abbiamo messo in atto un modello operativo che permetta una cooperazione tra autorità dello Stato e amministrazioni per assicurare la giusta conservazione e manutenzione e esporteremo il modello del Ponte di Annone nel resto d’Italia“.

 

Più tardi ampio articolo dai nostri inviati

 

 

0Shares