BASKET: L’EDILCASA BATTE NIBIONNO E VOLA IN TESTA SOLITARIA

 

NIBIONNO – L’Edilcasa batte nello scontro diretto il Basket Nibionno al termine di una bellissima partita e si lancia in vetta alla classifica in solitaria,  grazie anche alla contemporanea sconfitta del Basket Brembate ad opera del CB Pescate.

La partita comincia subito su ritmi alti e i primi 10 minuti si chiudono con i padroni di casa avanti 15-14, decisi a mettere in difficoltà gli ospiti. Anche nella seconda frazione l’intensità la fa da padrone: l’Edilcasa non trova continuità in attacco ma riesce comunque a chiudere i primi 20′ in parità 30-30.

Al rientro dagli spogliatoi Nibionno scappa sul +5 cavalcando un ottimo Brambilla, ma i grigiorossi restano lì e recuperano sul -1 (48-47) a 10 minuti dal termine, con Galli caldissimo (17 per lui alla fine).

L’ultima frazione è bellissima: entrambe le squadre vogliono vincere ma l’Edilcasa trova un allungo sul +6 che risulterà poi decisivo. Nibionno ha in mano la palla della vittoria allo scadere ma sbaglia il tiro decisivo e Capovilla, con un rimbalzo che vale oro, chiude la partita.

Coach Brusadelli commenta così la vittoria:” Nibionno è un ottima squadra e oggi non è stato per nulla facile. Abbiamo vinto il primo dei tre scontri diretti che ci attendevano per difendere il primo posto. Non ci accontentiamo e proveremo a migliorarci ancora.”

DISITALY NIBIONNO –EDILCASACIVATESE 67-69 (15-14;30-30;48-47)

Edilcasa: Galli 17, Panzeri 12, Bosso 9, Butti 8, Consonni 7, Corti 6, Castagna 5, Castelnuovo 4, Negri 1, Castelletti 0, Capovilla 0, Maver 0.

Nibionno: Brambilla 16, Bonfanti 11, Corbetta 9, Borghesi 7, Tramarin 6, Frigerio 8, Citterio 2, Gaddi 2, Carsana 1

0Shares