VALMADRERA, IL GRUPPO DI LETTURA RIPARTE DA “IL PRETE BELLO” DI GOFFREDO PARISE

VALMADRERA – La Biblioteca Civica di Valmadrera comunica la ripresa del Gruppo di Lettura dopo la sosta forzata per l’emergenza sanitaria. Un gruppo di lettura è composto da persone che, dopo aver letto un libro concordato in precedenza, si riunisce per parlarne e condividere l’esperienza di lettura.

La ripresa di questo gruppo di lettura, partito ad inizio anno, sarà incentrato sulla discussione del libro “Il Prete Bello“, di Goffredo Parise, nel quale la figura predominante è il personaggio di don Gastone Caoduro, giovane e avvenente parroco, sostenitore del regime (il romanzo è ambientato nei primi anni ’40) e oggetto di desiderio delle zitelle della parrocchia vicentina di cui ha la direzione.

L’incontro si terrà mercoledì 30 settembre, alle 20.30, nella sala riunioni Antonio Rusconi “Fortu”, adiacente alla sala auditorium, nel Centro Culturale Fatebenefratelli. Qualora qualcuno fosse intenzionato a far parte di un gruppo di lettura può contattare la biblioteca per ogni tipo di informazione e lasciare il proprio nominativo.

 

 

0Shares