SCUOLA: VALMADRERA RIPROPONE LE BORSE DI STUDIO PER GLI STUDENTI MIGLIORI

VALMADRERA – L’Amministrazione Comunale di Valmadrera, a seguito dell’approvazione del Piano per il Diritto allo Studio, ha deciso di riproporre l’iniziativa per premiare i propri studenti migliori. È stato infatti approvato l’apposito bando per l’assegnazione di contributi per il merito scolastico a favore di studenti residenti a Valmadrera, frequentanti le scuole secondarie di 1° grado (solo terzo anno), le scuole secondarie di 2° grado (pubbliche o paritarie) e i centri di formazione professionale (terzo e quinto anno).

Il bando contenente le norme per la partecipazione è disponibile, con il modello di presentazione, all’Ufficio Istruzione del Comune e sul sito web.

I requisiti fondamentali per l’ammissione al bando sono: essere residenti nel Comune di Valmadrera; non essere stati ripetenti per nell’anno scolastico 2020/2021; per gli studenti del terzo anno della scuola secondaria di 1° grado (ex scuole medie), aver conseguito nell’anno scolastico 2020/2021 una votazione d’esame pari a 10/10; per gli studenti della 1ª, 2ª, 3ª e 4ª della scuola secondaria di 2° grado (ex scuole superiori) aver conseguito nell’anno scolastico 2020/2021 una media non inferiore a 9/10; per gli studenti del quinto anno della scuola secondaria di 2° grado e del terzo e quinto anno dei centri di formazione professionale, che hanno conseguito il Diploma di maturità o di formazione professionale nella sessione estiva dell’anno scolastico 2020/2021, aver ottenuto una votazione non inferiore a 90/100.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per giovedì 2 dicembre alle 12, all’Ufficio Protocollo del Comune. Per informazioni e/o chiarimenti (Ufficio Istruzione Comune di Valmadrera – tel. 0341/205236).

0Shares