LE PRECISAZIONI DEL SINDACO RUSCONI SULLE MULTE NEL 2022 A VALMADRERA

VALMADRERA – Il sindaco di Valmadrera, Antonio Rusconi, ha fornito alcune precisazioni in merito all’incremento delle sanzioni amministrative emesse dal Comando di Polizia Locale, che deriva non solo dal’APU di Parè, ma anche dai turni serali e dalle disposizioni per l’accesso a San Martino e San Tommaso. La stima è di 8000-10000 verbali entro il termine del 2022.

Rusconi precisa che il numero di sanzioni riferite dalla Polizia Locale si riferisce alle sanzioni emesse e che la media dei pagamenti, in tutti i comuni, è di circa il 50%. Tant’è vero che nella stessa variazione si trova, per il puro calcolo previsto dalla normativa, la somma di 74.414 euro di accantonamento fondo crediti di dubbia esigibilità.

Il sindaco sottolinea inoltre che tutte le sanzioni devono essere destinate, in bilancio, per un quarto alla sistemazione della segnaletica, per un quarto ad attività di controllo e per la rimanente metà a interventi di sicurezza stradale, tant’è che nella stessa variazione sono inseriti il semaforo di via Dell’Asilo, altri 30mila euro (per complessivi 42mila) per la sostituzione di punti luminosi, 40mila euro per interventi di eliminazione delle barriere architettoniche, altri 28.500 per la manutenzione delle strade.

 

 

0Shares