SAN PIETRO AL MONTE: IL 27 AGOSTO SI SALE ANCHE IN ELICOTTERO

CIVATE – Per permettere a coloro che per impedimenti fisici non possono salire a San Pietro al Monte, domenica 27 agosto si potrà accedere al complesso con l’elicottero grazie all’associazione Amici di San Pietro, nata nel 1975, che raccoglie un gruppo di volontari che collaborano alla conservazione del complesso monumentale della basilica di San Pietro al Monte e dell’Oratorio di San Benedetto e all’accoglienza dei visitatori.

Fondatore dell’Associazione è stato Don Vincenzo Gatti, membro della comunità religiosa della famiglia Beato Angelico, che ha coordinato per oltre cinquant’anni i restauri del complesso abbaziale, offrendo oltre alla sua competenza artistica anche una testimonianza di vita spirituale secondo lo spirito benedettino.

Questo il programma della tradizionale festa di fine agosto: alle 9.30 partenza da Civate, località Isella. All’arrivo possibilità di assistere alla messa e a una visita guidata. Alle 12.30 pranzo offerto dall’Associazione Amici di san Pietro a coloro che raggiungeranno il sito in elicottero. Alle 15 ritorno in elicottero.

In occasione di questo evento, ai visitatori estranei a questa manifestazione non sarà consentito l’accesso alla chiesa e alle aree verdi intorno al complesso, dalle 9 alle 16. In caso di maltempo l’evento sarà annullato.

Per informazioni su orari, costi e prenotazioni telefonare all’Associazione Amici di san Pietro al 346. 3066590 o inviare una mail a info@amicidisanpietro.

0Shares