MINIVOLLEY E SCUOLA CALCIO. INIZIANO I CORSI DELLA POLISPORTIVA VALMADRERA

VALMADRERA – Hanno preso inizio stamattina, rispettivamente sul campo di calcio in sintetico dell’oratorio di via Bovara e presso la palestra parrocchiale di via Trieste, la scuola calcio e il mini volley della Polisportiva Valmadrera. Tre le annate coinvolte – 2016, 2017, 2018 – e tanta felicità in questo primo allenamento sia da parte dei bambini che dei genitori e degli allenatori.

Fabio Cardinio, ex capitano del Lecco, guida anche quest’anno la scuola calcio, coadiuvato da diversi allenatori e sono già 40 i bambini che erano presenti stamattina sul campo. La scuola calcio è dedicata alla memoria dell’ex giocatore Alessandro “Sam” Sampietro e gli allenamenti si svolgono in gruppi separati per annata, con allenatori ed esercizi studiati per ogni età. È possibile iscriversi presentandosi direttamente al campo anche sabato prossimo: gli allenamenti sono tutti i sabati mattina alle 10 sul campo dell’oratorio di Via Bovara 11.

Per il minivolley è Alessia De Capitani a coordinare l’attività, tanta esperienza alle spalle nonostante la giovane età, grande passione per il volley e gli studi da insegnante che aiutano nell’educazione sportiva delle bambine. Quest’anno un gruppo particolarmente giovane con la possibilità di iscriversi già dal prossimo allenamento di sabato 23 settembre presso la palestra di via Trieste.

Per la Polisportiva si tratta della 50esima stagione e tanti ex giocatori/trici hanno proprio iniziato da scuola calcio e minivolley, accompagnando stamattina i propri figli con tanta emozione e bei ricordi.

 

0Shares