ATS BRIANZA: A VALMADRERA UN INCONTRO “UNI3” DEDICATO AGLI OVER 60

VALMADRERA – Si svolgerà a Valmadrera, al Centro Culturale Fatebenefratelli in via Roma 31, mercoledì 10 gennaio dalle 15 alle 17 un incontro sul tema della promozione della salute in termini di movimento e alimentazione sana. L’incontro si inserisce nel ciclo di appuntamenti dell’Università della terza età “UNI3” curato dall’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Valmadrera Rita Bosisio e vedrà la partecipazione di tre professionisti di ATS Brianza che illustreranno alcune iniziative in corso dedicate agli over 60.

Saranno presenti Silvia Celada, medico dello sport e direttore della struttura Promozione della Salute e Fattori di Rischio Comportamentale, Manuela Milani, dietista della struttura Igiene Alimenti Nutrizione e Giovanna Pianta, struttura Progetti Strategici.

Durante il pomeriggio si parlerà di ACTIVE3, un progetto innovativo promosso da Politecnico con la partecipazione dell’Agenzia di Tutela della Salute che prevede soluzioni tecnologiche, educative e strumentali per rendere accessibile a tutti, bambini, adulti, anziani, in differenti condizioni di salute (sani, fragili, disabili), uno stile di vita attivo e quindi un miglioramento del proprio benessere e della qualità della vita.

ATS Brianza sta quindi cercando volontari per lo studio di una piattaforma di coaching del movimento: persone nella fascia 60-80 anni che attualmente si muovono poco ma che desiderano iniziare a fare attività motoria.

0Shares