FESTA DELLE PALME, PRANZO IN ORATORIO CON GLI ALPINI PER IL RESTAURO DELLA PARROCCHIA

CIVATE – La Domenica delle Palme in oratorio il gruppo degli Alpini ha organizzato un pranzo a base di porchetta e polenta taragna. Tutti coloro che hanno partecipato a questa iniziativa, pagando il prezzo del pranzo, hanno avuto la possibilità di donare un piccolo contributo che verrà destinato al fondo per i lavori di restauro del tetto della chiesa parrocchiale.

Durante questa giornata hanno accolto l’iniziativa molte persone di tutte le età, fra cui numerose famiglie che hanno avuto modo di divertirsi in compagnia anche grazie a una lotteria.

Proprio in questi giorni la parrocchia contatterà le ditte edili del territorio per ottenere dei preventivi così da cominciare i lavori del tetto della Chiesa. Per quanto riguarda la parte legata al restauro invece le operazioni verranno affidate alla ditta Luzzana.

La comunità di Civate riceverà 153mila euro dalla Regione, di cui 38mila a fondo perso, un prestito da restituire nell’arco di 15 anni. Inoltre sono 49 le famiglie che si sono messe a disposizione per compiere delle donazioni, per un totale di 91.532 euro su cui ora la parrocchia può contare, circa un terzo dei costi previsti.

Al. B.

 

 

0Shares