BASKET: CIVITZ “STRACCIA” CARNATE 98-76

L'immagine può contenere: una o più personeCIVATE – Dopo l’entusiasmante vittoria contro la Pol. Mandello dello scorso turno di campionato al Palacivitz i grigiorossi ospitano il Basket Carnate, squadra composta dai ragazzi del settore giovanile del Basket Bernareggio. Dopo un inizio di stagione difficile i giovani brianzoli si sono ben adattati alla categoria e piano piano stanno risalendo la classifica verso zone più tranquille.

La partita comincia subito su ritmi alti, ad entrambe le formazioni piace giocare un basket veloce. I brianzoli schierano da subito la zona ma l’Edilcasa trova subito buone conclusioni dalla distanza. Il primo quarto si chiude sul 29-23. Nella seconda frazione i grigiorossi mettono in mostra ottime percentuali al tiro da 3: Panzeri, Castagna e Valsecchi scavano il primo gap importante che risulterà poi decisivo. All’intervallo lungo l’Edilcasa conduce per 56-44.

Al rientro dagli spogliatoi Carnate prova a rifarsi sotto ma in una partita caratterizzata dai ritmi altissimi Civate va a nozze e continua a segnare con continuità. Il divario resta sempre oltre i 10 punti e al termine della frazione il tabellone segna 80-66 per i grigiorossi. L’ultimo quarto vede l’Edilcasa controllare il risultato fino alla fine (98-77): Carnate non ha mai mollato di un centimetro, squadra giovane che ha impressionato il pubblico grigiorosso per intensità e determinazione.

Coach Brusadelli alla centesima vittoria sulla panchina della Civatese commenta cosi:”Sapevamo di affrontare una squadra talentuosa e pericolosa: i ragazzi sono stati bravi a non farsi sorprendere e a portare a casa due punti fondamentali per il nostro cammino. Ora pensiamo al derby con Vercurago, partita per noi sempre ostica”.

EDILCASA CIVATESE- BASKET CARNATE
(29-23; 56-45; 80-66)

EDILCASA CIVATESE
Castagna 26, Panzeri 15, Valsecchi 14, Corti 12, Galli 9, Capovilla 8, Negri L. 7, Bosso 3, Negri A. 2, Consonni 2, Castelnovo 0, Castelletti 0.
All. Brusadelli

BASKET CARNATE
Almansi 24, Arlati 14, Giorgini 10, Carzaniga 8, Trassini 8, Simone 4, Astolfi 2, Brambilla 2, Giorgini D. 2.
All. Giorgini G.

0Shares