CIVATE. LA FESTA DI SEC E ALPINI PER UN ALLEVATORE TERREMOTATO DEL CENTRO ITALIA

CIVATE – “Uniti per non dimenticare i terremotati del Centro Italia”. Questo è lo slogan che la Società Escursionisti Civatesi ed il Gruppo Alpini di Civate con il Patrocinio del Comune di Civate hanno scelto per la manifestazione benefica che si terrà sabato 8 e domenica 9 settembre 2018 alla Sede degli Alpini a Civate.

Durante i mesi scorsi le feste paesane sono state molte, ma SEC e Alpini hanno pensato di concludere l’estate devolvendo l’intero ricavato della manifestazione in beneficenza

Già lo scorso anno in collaborazione con le altre associazioni civatesi nell’ambito del progetto “Civate adotta Arquata” sono stati raccolti dei fondi, consegnati nel mese di ottobre al sindaco di Arquata del Tronto. Lo scorso anno i fondi sono stati devoluti per consentire agli agricoltori di iniziare a ricostruire le loro aziende e quindi di tornare a lavorare.

Quest’anno SEC e Alpini si sono recati di nuovo nei paesi colpiti dal terremoto e hanno individuato un allevatore che si trova ancora in particolare difficoltà: proprio a lui nei prossimi mesi una delegazione di SEC e Alpini consegnerà l’intero ricavato della manifestazione. 

Le iscrizioni sono aperte. Sabato 8, a partire dalle 19.30, sarà possibile gustare olive ascolane e affettati misti, un bis di primi (la “gricia” e il risotto con funghi) e un secondo a scelta tra arrosticini e pesce in carpione. Domenica 9, invece, dalle 12.30 verranno serviti porchetta e patatine, affettati e formaggi misti.

È indispensabile prenotare entro lunedì 3 settembre scrivendo all’indirizzo mail info@escursionisticivatesi.it oppure chiamando i numeri 0341-551383 e 349-315328 (Luigi), 0341-210710 e 339-5724624 (Paolo). Il menu fisso giornaliero ha il costo di 18 euro. Durante tutto l’evento, inoltre, sarà attivo il servizio bar e sarà possibile acquistare salamelle, patatine, arrosticini, e olive ascolane singolarmente.

0Shares