“I UREGIATT DI NOST VECC”, IN 150 ALLA CENA CON FAMIGLIARI E AMICI DEGLI HANDICAPPATI

VALMADRERA – Oltre 150 tra amici, volontari, rappresentanti delle associazioni, hanno partecipato venerdì 18 gennaio nella palestra del centro Oltre Noi alla XIII edizione della cena di beneficenza I uregiatt di nost vecc organizzata dall’associazione “Genitori e amici degli Handicappati” e dalla gastronomia Rusconi Mario e Maurizio .

In apertura, a nome dell’associazione, in assenza del presidente Ernesto Dell’Oro, influenzato, ha preso la parola l’assessore Antonio Rusconi, ricordando il percorso che insieme associazione, amministrazione comunale e cooperativa hanno fatto a partire dal 1980, con le famiglie e i volontari per rispondere con gesti concreti a un bisogno di Valmadrera e del suo territorio. Ha poi salutato gli ospiti del centro L’orizzonte di Lecco che occupano provvisoriamente parte della struttura di Oltre Noi.

Il sindaco Donatella Crippa, presente insieme al collega di Civate Rino Mauri, ha invece sottolineato l’impegno da parte del Comune di Valmadrera lungo le diverse amministrazioni a fare di questo centro un luogo di attenzione particolare per la disabilità. Ha voluto intervenire successivamente anche il parroco don Isidoro Crepaldi che ha ricordato una sua esperienza importante sul tema della disabilità e ha salutato e ringraziato tutti per aver festeggiato con questo bel gesto di solidarietà la festa patronale di Sant’ Antonio.

0Shares