VALMADRERA: MUSICA E FUMETTI “LIVE” CON L’AUTORE DI DYLAN DOG

VALMADRERA – Grande partecipazione al Centro Culturale Fatebenefratelli di Valmadrera per il terzo ed ultimo appuntamento della Rassegna Musicale organizzata dall’assessorato alla Cultura e coordinata dal maestro Rocco Carbonara. La serata ha visto l’esibizione del Clarinet Ensamble della scuola civica di Casatenovo, diretta dal maestro Massimo Mazza, che ha eseguito musiche di Beatles, Queen, Gerswhin e altri.

Ad impreziosire le musiche la presenza del fumettista Giampiero Casertano, storico autore di Dylan Dog, che ispirato dai brani ha disegnato in diretta, proiettando al pubblico personaggi e scene del celebre fumetto, con una coordinazione rispetto alle musiche.

A fine esibizione il maestro Carbonara ha salutato e ringraziato la sala gremita per la presenza in tutti e tre gli spettacoli di questa rassegna musicale. L’assessore Marcello Butti ha ringraziato il pubblico ed i musicisti, dando appuntamento al Centro Culturale Fatebenefratelli il 27-28 maggio per la Rassegna dei Giovani Musicisti.

SULLO STESSO ARGOMENTO

DA FREDDIE MERCURY A DYLAN DOG, UNA RASSEGNA MUSICALE NELLA PRIMAVERA DI VALMADRERA

0Shares