A VALMADRERA UN INCONTRO SU CONTROLLO DI VICINATO E SICUREZZA DI UNA COMUNITÀ

VALMADRERA – Al Centro Culturale Fatebenefratelli un incontro sul tema della sicurezza. Ha introdotto il discorso il sindaco Rusconi che ha ribadito come Valmadrera sia stata tra i primi sei Comuni del Lecchese, due anni fa, a attuare il controllo di vicinato. Ha sottolineato di aver fiducia negli organi di polizia e che “ognuno di noi, con il suo comportamento, è il primo garante della sicurezza sua e degli altri”.

Ha poi preso la parola Giulio Oreggia, coordinatore del Comitato di vicinato (Gianfranco Rusconi, Franco Appiani, Sabatino De Mattia e Dario Combi gli altri componenti, divisi per zone) che ha ribadito, dopo il periodo del Covid, come la disponibilità e l’attività del Comitato riprende a tempo pieno e che questa, nel rispetto dei ruoli, rappresenta un’ opportunità in più per i cittadini.

A seguire, il maresciallo Nicolò Farinato della Stazione Carabinieri di Valmadrera ha ribadito alcuni accorgimenti pratici in previsione delle ferie – dal far ritirare la posta ai vicini, al non mettere sui social le date delle prossime vacanze – mentre il comandante Cristian Francese ha sottolineato come sia cominciato da parte della Polizia Locale il servizio serale per tutto il periodo estivo.

0Shares