VALMADRERA: “TUGNIN-L’ANIMA DI ANTONIA POZZI” NELLA GIORNATA DELLA DONNA

VALMADRERA – L’amministrazione comunale di Valmadrera, in collaborazione con Il Centro Italiano Femminile di Lecco e l’Associazione Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra – Valmadrera, presenta lo spettacolo “TUGNIN – l’anima di Antonia. Visita guidata alla vita di Antonia Pozzi“, in calendario per mercoledì 6 marzo 2024 alle 21 al Centro Culturale Fatebenefratelli in occasione della Giornata internazionale della donna.

Nello spettacolo le parole del padre di Antonia rievocano la breve vita della figlia e si alternano alle poesie di questa. Antonia, ragazza inquieta, alla continua ricerca di un destino sfuggente, trova la pace solo nelle sue amate montagne, dove passeggia spesso in solitaria.

Lo spettacolo è una coproduzione di Lo Stato Dell’arte e CAI Lecco sez. “R. Cassin”, a cura di Roberta Corti e Alberto Bonacina, con Alberto Bonacina e – in video – Ancilla Oggioni. Musiche originali di Sara Velardo, regia video di Federico Videtta, direttore della fotografia Francesco Bestetti, direzione tecnica Matteo Binda, aiuto regia e coordinamento alla produzione Roberta Corti, regia dello spettacolo Alberto Bonacina.

L’ingresso è libero.

0Shares