SABATO GRANDE FESTA DI PRIMAVERA A CIVATE: FIORI E DIVERTIMENTO PER BAMBINI E ADULTI

CIVATE –  Sabato 29 aprile, tempo permettendo, grande Festa di Primavera a Civate, giunta alla sua sesta edizione grazie anche al contributo di molti commercianti. Vari i momenti dell’evento, dedicati sia ai grandi che ai più piccoli. S’inizia alle 14 in piazza Piccola da dove partirà la sfilata dei passeggini in fiore, ognuno è invitato a  dare sfogo alla fantasia per addobbare il proprio passeggino con elementi floreali, farfalle, girandole. I bambini della scuola dell’infanzia saranno presenti con accessori in tema, primaverili e colorati.

Il “corteo” di passeggini passerà in piazza Garibaldi per arrivare alle destinazione finale di piazza A. Padri dove inizierà la festa vera e propria con i gonfiabili e con la premiazione del concorso di pasticceria “Torte primavera”; una giuria di esperti palati decreterà il dolce più buono, mentre, tutti i partecipanti decideranno quale si merita il titolo di torta più bella.

Inoltre verranno  premiati i disegni dei bambini delle scuole elementari, all’interno del concorso “Disegna la tua primavera” e sarà possibile ammirare bonsai di varie forme e imparare anche come crearli. Infine i bambini potranno mettere le mani nella terra e preparare delle piantine “personali” nel laboratorio “Crea il tuo orticello“.

Dopo tutto questo giardinaggio si concluderà il pomeriggio con una golosa merenda rifocillante. In caso di maltempo il tutto è rimandato al 1 maggio.

 

 

 

 

0Shares