BASKET: CONTRO PESCATE LA CIVATESE AGGUANTA LA VETTA, E DOMENICA SARÀ BIG MATCH

PESCATE – L’Edilcasa Civatese aggancia la Pol. Mandello in vetta alla classifica e si prepara al meglio al derby tra le due capoliste di domenica prossima. I grigiorossi quest’anno sono perseguitati dalla sfortuna e, dopo il lungo stop di Panzeri, dovranno fare a meno di Consonni per una sospetta frattura al piede destro rimediata domenica scorsa contro Nibionno (rischia 2 mesi di stop).

Pescate a sorpresa schiera la difesa a zona, Civate si aggrappa a Castagna e chiude la prima frazione sul 14-18. Nel secondo quarto la partita è equilibrata, Pescate cresce e va anche in vantaggio con una tripla di Puglisi. Si fa male anche Negri Luca, altra tegola per i civatesi che vanno comunque al riposo avanti di una lunghezza (30-31).

Al rientro dagli spogliatoi Civate cambia faccia, trascinata da Galli e Corti gioca una difesa asfissiante e mette alle corde Pescate. Contro la zona ci pensa Castagna dall’arco dei tre punti e al 30′ il punteggio è 43-59. L’ultimo quarto vede Civate in controllo e il risultato non è più in discussione: il match si chiude sul 58-74.

“Non è stato facile oggi – commenta coach Brusadelli -, complimenti ai miei ragazzi. Ora godiamoci la sfida al vertice contro Mandello, squadra di categoria superiore e favorita per la vittoria. La testa è già lì consapevoli che solo rimanere in partita sarà un grande risultato per noi”.

BASKET PESCATE – EDILCASA CIVATESE 58-74
(Parziali: 14-18; 30-31; 43-59)

EDILCASA CIVATESE:
Castagna 24, Capovilla 13, Galli 7, Bosso 6, Valsecchi 6, Panzeri 5, Corti 5, Negri L. 2, Castelletti 2, Castelnuovo 2, Negri A. 2, Rusconi 0. All:Brusadelli M/Brusadelli A.

BASKET PESCATE:
Gatti 20, Puglisi 5, Mencarelli 10, Longhi 2, Nasatti 6, Zucchi 8, Rusconi 5, Ghislanzoni 2. All. Decio.

0Shares