STARLIGHT, PIEDE SUBITO SULL’ACCELERATORE: DEBUTTO VINCENTE A MONZA

VALMADRERA – Prima giornata di andata del campionato di serie C di basket femminile, con la Starlight Valmadrera che espugna con il risultato di 53-65 (16-14; 21-31; 40-45) il campo monzese dell’Eureka.

Valmadrera parte bene con la bomba di Fusi ed i canestri di Bassani. Le locali iniziano a pressare tutto campo, portando le ospiti a sbagliare qualche tiro di troppo. Nel secondo quarto le lecchesi abbassano un po’ il quintetto, e con la guardia giocano con maggiore rapidità, riuscendo a rientrare negli spogliatoi sul 21-31. Purtroppo nel terzo quarto la Starlight gioca con troppa poco reattività concedendo troppo all’Eureka, tanto che le monzesi arrivano anche a -2, sul 40-42. Chiude la frazione una bomba di di Capaldo. Nell’ultimo quarto Valmadrera gioca bene, la squadra si è compattata meglio trovando subito quel gap importante (45-61) che permette di vincere la partita.

“Abbiamo affrontato una buona squadra: molto fisica – commenta il tecnico Alberto Colombo -. Anche gli arbitri sono stati secondo me un po’ permissivi. Dobbiamo essere più uniti nei reparti ed alzare il tono agonistico della partita. Ho visto delle cose interessanti ma bisogna lavorare ancora molto per amalgamare il gruppo”.

 

EUREKA MONZA – ADINOX STARLIGHT  53-65
Parziali: 16-14, 21-31, 40-45

Basket Monza: Polzoni, Vona, Clarotto, Varisco7, Cappelletti, Monti 1, Alessandrello, Tambani 20, Mariani (Cap.) 20, Milan 4, Manzoni.
Adinox Starlight: Fusi 13, Orsanigo (Cap.) 3, Capaldo 8, Bassani 21, Scola N.E., Chitelotti N.E., Adan 6, Oddo 4, Pasqualin 8, Casartelli 2, Riva 2, Mandonico.

 

 

0Shares