CALCIO, SFIDA D’ALTA CLASSIFICA PER IL CIVATE A GALBIATE

CIVATE – Sarà una partita vietata ai deboli di cuore quella che vedrà domani, domenica 2 aprile, l’Asd Civate impegnato a Galbiate sul campo dei padroni di casa: in palio ci sono tre pesantissimi punti per i playoff.

Infatti i biancoverdi di mister Roberto Sozzi sono secondi in classifica a +4 proprio dai galbiatesi che ora occupano la sesta posizione, cioè è la prima squadra fuori dai playoff: in caso di vittoria, a quattro giornate dal termine, mancherebbe solo la matematica certezza.

E’ chiaro che se Civate vuole fare il passo decisivo per la seconda fase, Galbiate dal canto suo vorrà fare bottino pieno per fare un importante balzo in classifica.

La partita di andata finì con un rotondo 3-0 per la Fenice: aprì le marcature Argenti, chiuse la partita con una doppietta bomber Sacchi.

Galbiate è, con ben 50 reti, la squadra con più gol fatti; Civate con 14 reti subite è la miglior difesa. I padroni di mister Roberto Taderini fino a cinque giornate fa erano secondi, da allora soli cinque punti in altrettanti incontri e discesa in classifica fino all’attuale sesto posto.

“Mi aspetto una gara molto dura – dichiara mister Sozzi – noi andiamo a giocare molto tranquilli e sereni in quanto l’obiettivo societario di inizio stagione era la salvezza. Discorso diverso per Galbiate che ha come obiettivo minimo i playoff, che ha già disputato lo scorso anno e che comunque ha rafforzato pesantemente la rosa. Considerato che c’è la ricorrenza della nascita della Fenice, mi auguro di poter regalare al presidente Secomandi in primis, e a tutto il gruppo sportivo, un bel regalo”.

Settimana scorsa siete finalmente tornati alla vittoria, anche se non siete ancora brillanti come un mese fa. Pensi che il “peggio” sia finito?

“Non si può pensare nell’arco di un campionato di vincere tutte le partite: ci stanno gli alti e bassi. Nelle due partite prima dell’ultima vittoria abbiamo pagato caro la mancanza di alcuni elementi, oltre a essere stati “sfortunati” con le decisioni arbitrali. Per domenica sono fiducioso che sapremo interpretare la partita nel modo corretto”.

Hai già pensato al modulo con cui inizierai la partita a Galbiate?

“Stasera (ieri sera per i nostri lettori, ndr) come al solito durante l’allenamento, valuterò quello che ho in mente”.

L’appuntamento per questa attesa sfida è per domani, domenica 2 aprile, alle ore 15.30 presso il centro sportivo del Barro, via IV novembre a Galbiate. Una partita tutta da vivere che può essere decisiva per i biancoverdi civatesi.

S.P.

0Shares